Giornata di mobilitazione in solidarietà a tutti i prigionieri palestinesi, ad Ahmad Sa’adat a a Georges Ibrahim Abdallah.

     Giovedì 15 gennaio 2015, in Largo Cairoli a Milano, si è tenuto un presidio organizzato dal “Fronte Palestina – dalla solidarietà alla lotta internazionalista” e dall’Assemblea di Lotta «Uniti Contro la Repressione» in solidarietà a tutti i prigionieri palestinesi e in particolare ad Ahmad Sa’adat, segretario generale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, e contro la collaborazione tra l’Autorità Nazionale Palestinese (ANP) e l’occupazione sionista. L’iniziativa, che ha visto la presenza di una cinquantina di compagni e compagne, si è caratterizzata per diversi interventi che hanno sottolineato la lotta del popolo palestinese e la resistenza dei suoi prigionieri, ricordando in particolare le figure dei rivoluzionari imprigionati  Ahmad Sa’adat, giunto al suo 13° anno di carcerazione, e Georges Ibrahim    Abdallah, detenuto dal 1984 nelle prigioni francesi. Nel corso del presidio sono stati, inoltre, affissi diversi striscioni e manifesti e distribuiti ai passanti decine di volantini.
Come Collettivo Contro la Repressione per un Soccorso Rosso Internazionale (CCRSRI) aderente all’Assemblea di lotta, siamo intervenuti, oltre che per ribadire il ruolo del rivoluzionario prigioniero  Georges Ibrahim Abdallah e rilanciare la solidarietà ai rivoluzionari prigionieri in Italia e nel mondo, per dare degli aggiornamenti in merito alla situazione della prigionia politica in Grecia, dove si sta applicando una riforma del sistema carcerario che prevede un regime di differenziazione e un peggioramento delle condizioni detentive per diverse categorie di detenuti, tra cui quelli politici. In tal senso, come CCRSRI, abbiamo diffuso il volantino «Contro le Prigioni di Tipo C» (pubblicato anche nel nostro blog) a sostegno delle lotte dei compagni prigionieri in Grecia.
Alla fine del presidio i compagni e le compagne hanno raggiunto lo spazio EXPO Gate, per denunciare e smascherare il coinvolgimento dello stato sionista in EXPO 2015, lanciando slogan contro lo Stato d’Israele e  l’Imperialismo e in solidarietà della Resistenza palestinese.

Solidarietà ai prigionieri palestinesi!

Solidarietà ad Ahmad Sa’adat, a Georges Ibrahim Abdallah e a tutti i rivoluzionari prigionieri nel mondo!

Abbattere l’Imperialismo!

Collettivo Contro la Repressione per un Soccorso Rosso Internazionale

Ccrsri.wordpress.com

ccrsri1@gmail.com

unnamedunnamed1unnamed6unnamed2unnamed5unnamed4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...