Lettera di Pola Roupa e Nikos Maziotis

Venerdì 16 marzo, 30 persone hanno partecipato alla serata di solidarietà nei confronti di Nikos Maziotis e Pola Roupa, prigionieri di Lotta Rivoluzionaria, al circolo Sacco-Vanzetti” di Bruxelles. Nikos e Pola hanno fatto pervenire un loro messaggio per questa iniziativa.

Lettera di Nikos Maziotis e Pola Roupa

Compagni,
Salutiamo la conferenza di solidarietà con Lotta Rivoluzionaria e i compagni in lotta contro il regime. La solidarietà ai prigionieri politici è determinante per la lotta sovversiva, nella misura in cui sia parte inseparabile dell’azione sovversiva e rivoluzionaria. Noi siamo forti e non arretriamo rispetto alle nostre posizioni e alle nostre scelte. Per noi il carcere è stato ed è sempre un campo di lotta. In proposito, affrontiamo i tribunali speciali come terreno di controversia politica nel conflitto con il regime.
La prigione e i tribunali sono una prova per il progetto rivoluzionario tramite i combattenti colpiti dalla repressione. Noi tutti abbiamo il dovere, verso la nostra lotta, la nostra storia e noi stessi, di non permettere a nessuno di minare la nostra abnegazione verso la Rivoluzione. È un dovere storico difendere sempre le nostre scelte politiche rispetto alla nostra storia e alla società.
Più che mai la lotta sovversiva e la rivoluzione sociale sono il solo sbocco alla crisi. Soprattutto con le condizioni attuali, in cui la crisi del sistema ha già spazzato via ampi settori della società, in cui le misure di salvataggio del sistema costituiscono condizioni di genocidio sociale, in cui la crisi non è solo insormontabile, ma s’intensifica sempre più nella prospettiva di un maggiore conflitto militare e transnazionale in avvicinamento, Lotta Rivoluzionaria afferma che l’unico sbocco alla crisi è la rivoluzione sociale. Questa posizione non solo si conferma, ma diviene ancora più imperativo l’avvio della Rivoluzione, essenziale per la sopravvivenza stessa dei popoli contro distruzione, miseria e morte che il capitalismo e gli Stati si preparano a seminare.

Sempre presenti e forti per la lotta rivoluzionaria.

Pola Roupa – Nikos Maziotis, membri di Lotta Rivoluzionaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...