AUSTRIA. GRANDE MANIFESTAZIONE A VIENNA CONTRO IL “BALLO ACCADEMICO” FASCISTA

29 gennaio 2018

da: Dem Volke Dienen

Quest’anno la manifestazione contro il “ballo accademico” fascista è stata al  suo 10° anniversario. Non solo l’anniversario, ma anche il nuovo governo OEVP/FPOE hanno apportato condizioni speciali. Da due mesi l’Austria è governata dai più aggressivi rappresentanti del capitale. Attacchi ai dritti democratici fondamentali, ulteriore aumento di sfruttamento e oppressione infiammano il clima di rabbia popolare. Da due mesi in oltre 100.000 hanno aderito alle proteste contro il nuovo governo.

Dall’ultima grande manifestazione i media borghesi cercano di attaccare l’antifascismo ribelle, persino i fuochi d’artificio sono presentati come “grande reato”. La polizia parla di estremisti di sinistra provenienti anche da altri paesi per giustificare il suo ingente dispiegamento e una possibile repressione della manifestazione.

La propaganda borghese contro questa manifestazione non è riuscita a intimidire gli antifascisti nel mostrare la loro giusta rabbia. Mai in questi dieci anni sono stati tanti a partecipare a questa protesta, oltre 100.000 vi hanno aderito.

Dobbiamo prepararci a una lotta antifascista di lunga durata. “Azione Antifascista” cerca un elevato grado di unità ed espressione di lotta. Questo porta a una grande motivazione dentro settori della manifestazione,  mantenuto fino al termine. Soprattutto i nuovi slogan “Il capitale ha molti colori, lottiamo contro tutti loro” e “Viva la solidarietà internazionale” è stato gridato da grandi settori dei manifestanti.

Gli antifascisti che si ribellano non hanno avuto paura, sono apparsi risoluti e molti settori dei manifestanti hanno lanciato fuochi d’artificio contro il “panico” dei media, il che ha rappresentato un simbolo molto positivo per la fiducia in sé del movimento antifascista.

Con le nuove condizioni l’antifascismo che lotta si è difeso con successo. È stato dimostrato che gran parte delle forze antifasciste non coltivano più alcuna illusione per i partiti borghesi, ma il movimento antifascista ha bisogno di prospettiva! Questo è il compito che devono assumere le forze più avanzate nelle file delle forze antifasciste che lottano. Questa manifestazione è una buona base per le proteste che seguiranno. Dobbiamo essere pronti per una lotta antifascista di lunga durata. Finché  non si abbatte il capitale, si intensificherà sfruttamento ed oppressione. Solo se uniremo le nostre forze e ci organizzeremo potremo resistere ai prossimi attacchi ed elevare la nostra lotta a un livello nuovo!

Rafforzare il livello di antifascismo che lotta!

Morte al fascismo! Libertà per il popolo!

Contro il capitale!

Azione Antifascista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...