Attacchi a Gaza, femminicidi in Messico e Guatemala, repressione fascista contro i popoli della Turchia, rivolte ed espulsioni in Colombia – Tutto questo cosa ha a che fare con i prigionieri politici?
Viviamo in un sistema che chiaramente distrugge i mezzi di sussistenza dell’umanità. Nel mondo esistono persone non disposte ad accettare questa situazione. Non sono disposte a mettere la testa sotto la sabbia. La miseria del capitalismo suscita rabbia, ma la sola emozione non dà una via d’uscita. Occorre di più. Alcuni tentano di costruire, con un lavoro politico molto vario, una prospettiva oltre il capitalismo e sono spesso attaccati. I padroni ultimamente preferiscono la miseria, piuttosto che vedersi tagliare le gambe della sedia. A coloro che lottano contro di loro e il loro sistema si minaccia repressione. Tuttavia, chi lotta all’esterno, individua anche nel carcere e con le condizioni più avverse delle possibilità di lotta!
I prigionieri sono sostenuti attraverso campagne, lettere o alimentari vengono inviati in carcere. Famiglie, parenti e movimenti politici creano il collegamento fra dentro e fuori e difendono i prigionieri, fra i quali, quelli politici, sono parte integrante della società e rispecchiano la lotta dentro. Sono un forte segnale che non tutti si sono sottomessi a questo sistema. Noi sosteniamo questi prigionieri politici.
L’iniziativa in questo fine settimana è importante, in un momento in cui ci viene spesso detto che la lotta sarebbe insensata, la resistenza inutile. I prigionieri politici ci dimostrano che esistono percorsi per resistere. Noi possiamo agire!
Fine settimana e iniziative sulla situazione dei prigionieri politici in Turchia, Messico, Palestina, Colombia e altri Paesi.
Iniziativa con:
Interventi
Discussioni
Videoconferenze
Mostre fotografiche
Tavola rotonda
Teatro
Musica
Ristoro
Informazioni sui prigionieri politici di Turchia, Palestina, Messico, Colombia e altri Paesi.
Sabato/domenica 10 e 11 ottobre 2015
dalle ore 12 alle 23
luogo:
Hohlstrasse 86 c, Zurigo, vicino a Helvetiaplatz
promotori:
Tayad Komitee Schweiz
Revolutionaerer Aufbau Schweiz
Rote Hilfe Schweiz
BDS Zuerich
On y va
24 settembre 2015