L’Assemblea di Solidarietà per i prigionieri politici ed i combattenti perseguiti e detenuti in Grecia a fianco dei compagni processati

Diffondiamo il testo del manifesto scritto dai compagni dell’Assemblea di Solidarietà per i prigionieri politici ed i combattenti perseguiti e detenuti in Grecia in occasione dell’apertura del processo d’Appello contro Lotta Rivoluzionaria, per promuovere la solidarietà verso tutti i compagni processati.

Il primo processo all’Organizzazione Lotta Rivoluzionaria, durato dal 5 ottobre 2011 al 3 aprile 2013, è stato un processo politico ed una tribuna per difendere la Lotta Armata così come le azioni dell’Organizzazione dal 2003 al 2010, tribuna politica per difendere la rivoluzione sociale e condannare il Capitale e lo Stato. La Corte ha condannato i tre membri di Lotta Rivoluzionaria, Nikos Maziotis, Pola Roupa e Kostas Gournas a 50 anni di prigione, mentre i compagni Vanggelis Stathopoulos e Christophoros Kortesis a 7 anni ciascuno.

Proprio come nel primo processo, nel processo d’Appello che inizia il 22 maggio Lotta Rivoluzionaria non sarà processata come Organizzazione “terroristica”. L’atto di accusa di Lotta Rivoluzionaria e dei compagni  processati per lo stesso caso, contro lo Stato ed il Capitale, sarà ancora ascoltato, ribadendo con i loro interventi la lotta per la sovversione e la rivoluzione.

Solidarietà ai membri di Lotta Rivoluzionaria, Nikos Maziotis e Kostas Gournas e ai compagni Vaggelis Stathopoulos e Christophoros Kortesis, processati per lo stesso caso. Solidarietà a Pola Roupa, membro di Lotta Rivoluzionaria, ricercata e con una taglia sulla sua testa.

Chiamiamo ognuno a venire, venerdì 22, davanti al carcere di Koridallos ad esprimere la nostra solidarietà ai compagni processati.

 

Assemblea di Solidarietà per i prigionieri politici ed i combattenti perseguiti e detenuti in Grecia

efeteio_EA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...