Saluto in solidarietà dalla conferenza di lavoro SRI 2013

Vi mandiamo, prigionieri politici, saluti solidali e militanti.

La situazione obiettiva, all’ acutizzarsi delle contraddizioni nella spirale della crisi capitalistica, induce alla lotta nuove possibilità, che la repressione crescente intende ostacolare. La vera, unica e corretta risposta a questa repressione deve essere la lotta e lo sviluppo del processo rivoluzionario. Parte integrante di questo processo è il consolidamento del solidarietà internazionale che noi vediamo nel progetto di costruzione del SRI.

Anche quest’anno ha avuto luogo lo sviluppo della solidarietà della cui forma traspaiono i contorni. Nonostante varie difficoltà cui dobbiamo avere a che fare sempre nel nostro percorso possiamo tuttavia dire di aver progredito ulteriormente nella costruzione del SRI.

In tale processo, voi prigionieri politici assumete un ruolo importante all’interno della costruzione, essendo la più chiara dimostrazione del livello dello scontro di classe raggiunto finora. Tanto più consideriamo il carcere terreno di lotta e resistenza collettiva.

Come commissione per un SRI, tenendo conto che una militante del SRI momentaneamente e in carcere, è emersa la proposta di una piattaforme comune che vorremmo porre alla vostra attenzione.

Obiettivo di tale piattaforma è la creazione delle basi per una lotta comune nelle carceri che vada oltre differenze politiche e ideologiche. Punti iniziali di convergenza sono stati le giornate di mobilitazione a sostegno di Georges Ibrahim Abdallah il 5 e 6 luglio 2013, cui hanno partecipato prigionieri in Germania, Marocco, Svizzera, Italia e Grecia. In tale occasione si sono svolte azioni di solidarietà diverse, dai saluti fino ad uno sciopero della fame durato una settimana.

Gradiremmo una vostra partecipazione a questa discussione in modo da rendere possibile un ulteriore progresso nella costruzione della solidarietà di classe internazionale. Come SRI non possiamo far altro che dare il nostro appoggio.
A pugno chiuso!
Venceremos!

Conferenza di lavoro 2013 per la Costruzione del Soccorso Rosso Internazionale

Svizzera, Germania, Italia, Turchia, Spagna, SR arab

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...